Inter, parla Zanetti

Ja­vier Zanetti dal ritiro della sua nazionale approva l’arrivo di Gasperini sulla panchina dell’Inter: Qui troverà un gruppo all’altezza, pronto a seguirlo. In poche oc­casioni abbiamo usato la difesa a tre, ma la stagione non è ancora iniziata e l’allenatore ha l’esperienza per valuta­re qual è il modulo migliore”.

Il capitano nerazzurro ha fatto riferimento al modulo preferito dal nuovo tecnico, il 3-4-3, una novità per la squadra se l’allenatore decidesse di provarlo. Zanetti ritiene che Gasperini sia un ottimo tecnico, una persona preparata e capace: “L’ex Genoa ha la consapevolezza dei suoi mezzi. L’­ho sentito entusiasta e molto carico. Ne ho parlato anche con il presidente e pure a lui ha fatto questa impressio­ne”.

Zanetti non vede l’ora di iniziare la nuova stagione con l’Inter, prima però c’è la Coppa America da vincere con l’Argentina.

La trattativa che dovrebbe portare Mirko Vucinic in nerazzurro, prosegue in modo lento. I dirigenti dell’Inter hanno offerto l’intero cartellino di Emiliano Viviano per avere in cambio il montenegrino. Il ds giallorosso Sabatini ci sta pensando, anche se non è tanto convinto del possibile scambio alla pari. Vucinic vale almeno il doppio del valore di mercato dell’estremo difensore.

Mourinho è tornato a bussare per Maicon, l’esterno piace al tecnico e lo vorrebbe al Real Madrid, il portoghese sta pensando di offrire in cambio il cartellino del centrocampista argentino Gago. A Moratti il giocatore piace, tuttavia secondo il presidente non hanno lo stesso valore quindi il Real dovrebbe aggiungere anche un conguaglio in denaro. La squadra madridista ha risposto picche.

Gestione cookie