Il ministro Brambilla gioca con una tigre

In poco tempo il video del ministro del turismo  Michela Vittoria Brambilla si è diffuso nella rete, con commenti di vario tipo. In molti vedono nella messa in rete del video una qualche strategia politica, altri vedono solo il lato puramente animalista. Volendosi limitare a commentare unicamente il video, appare sorprendente come la tigre giochi con il ministro, si faccia fare le coccole ed interagisca con lei. Le tigri sono animali affascinanti, con dei movimenti così sinuosi che sembrano ricordare dei grandi gattoni, con la variante che il loro peso può arrivare fino a 300 Kg. La tigre ripresa nel video, un bel cucciolone maschio, è stata salvata da un destino che si incrociava troppo pericolosamente con il bracconaggio ed è stata condotta in un grande rifugio in cui sono ospitati anche altri animali salvati da un destino simile.

Il cucciolone si fa coccolare dal ministro, salta su di lei, si stende per terra, insegue il pallone afferrandolo con i denti e continuando a giocare con quello che ormai resta del pallone sgonfio. Sembra che il ministro Brambilla si senta a suo agio, nonostante il grande peso del felino che le si abbatte contro alzandosi sulle due zampe.

Le reazioni del mondo del web al video sono state delle più disparate e la maggior parte di coloro che hanno visto il video lo reputano una manovra fatta ad hoc per averne un ritorno di immagine positivo. Indipendentemente da tutto, il video potrebbe essere un buon motivo per tornare a parlare delle tigri, di come la loro estinzione sia un pericolo tutt’altro che lontano. Sono tantissime le specie a rischio a causa del continuo aumento della popolazione umana e della scomparsa dei loro habitat naturali e tutto questo potrebbe portare un giorno alla scomparsa di questi meravigliosi felini.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=0F19bygZl68&feature=player_embedded[/youtube]

Gestione cookie