E’ stato uno dei casi mediatici del 2008. La scrittrice e blogger Diablo Cody infatti quell’anno vinse a sorpresa l’Academy Award per la Miglior Sceneggiatura Originale, grazie al suo splendido lavoro per “Juno“, la commedia che ha consacrato due degli artisti più apprezzati degli ultimi anni: la giovanissima attrice Ellen Page e il regista Jason Reitman. Molto spesso l’ esperienze passate di Diablo Cody sono state al centro degli articoli su di lei incentrata: il suo passato da spogliarellista e il suo chiacchieratissimo blog “The Pussy Ranch” gli argomenti più graditi. Oggi però si parla di qualcosa di diverso.
La scrittrice infatti, che nel tempo al suo curriculum ha aggiunto il soggetto della serie televisiva “The United States Of Tara” e gli script di “Jennifer’s Body” e del nuovo film di Reitman dal titolo “Young Adult“, ha deciso di compiere un nuovo importante passo. Ha infatti deciso di tentare la via della regia, e per farlo utilizzerà la sua ultima creazione. Il titolo “Lamb Of God” è tutto un programma, e il film racconterà le vicende di una donna conservatrice e religiosa che perde la fede in seguito ad un incidente aereo. Decisa a ricominciare, la donna si dirigerà a Las Vegas, immergendosi nella perdizione e nel peccato che contraddistingue quella che viene definita appunto “Sin City”. Durante questo viaggio però accadrà qualcosa, che permetterà alla protagonista di recuperare la fede perduta.
La società che permetterà tutto questo è la Mandate Pictures, che nelle scorse ore ha rilasciato un comunicato ufficiale riguardante questo nuovo progetto. A produrre ci sarà Mason Novick, che ha già collaborato con Diablo Cody in tutte le pellicole da lei sceneggiate.
“Lamb Of God” è in fase embrionale e non ci sono ancora notizie su cast o data delle riprese.