Il dispositivo arriverà quindi fra circa una settimana, ma chi desidera acquistarne uno tenga presente un aspetto: il primo lancio del dispositivo prevede solo 2.000 esemplari e, viste anche le notevoli attese per questo tablet, è più che probabile un eventuale “assenza” del device nei negozi, salvo una prenotazione in questi giorni, che consenta di ricevere il tablet in anteprima.
Il lancio mondiale del Samsung Galaxy Tab 10.1 avverrà in Italia. Questa è davvero un ottima notizia, che dimostra quanto il mercato italiano sia valido per quanto riguarda i prodotti tecnologici. Certo, 2.000 dispositivi sono veramente troppo pochi e saranno sparsi tra le varie catene commerciali e i negozi degli operatori di telefonia su tutto il territorio nazionale.
Anche se saranno solo 2000 i clienti che potranno usare questo tablet dal 7 luglio, è un buon segno per il mercato italiano, visto che, come si legge dal comunicato stampa diramato, “l’ Italia sarà quindi il primo Paese al mondo a poter finalmente toccare con mano il Galaxy Tab 10.1“. Il comunicato ha messo in luce un particolare interessante: il s. o. in dotazione è Android Honeycomb alla versione 3.1. A questo punto l’unico dettaglio da chiarire riguarda il prezzo di vendita: Samsung Galaxy Tab 10.1 sarà disponibile al prezzo al pubblico consigliato di 599 euro.