Risparmio gestito: Azimut in Svizzera

Novità in casa Azimut, Gruppo indipendente quotato in Borsa a Piazza Affari ed attivo nel settore del risparmio gestito. La società, infatti, nell’ambito dei propri progetti di internazionalizzazione, ha messo a segno un altro “colpo”, stavolta in Svizzera, annunciando al riguardo la stipula di una importante partnership con Siqurgest; l’accordo, in particolare, è finalizzato sia alla consulenza nell’ambito degli investimenti, sia alla gestione ed alla distribuzione di Fondi per la clientela istituzionale.

In merito, in accordo con quanto reso noto con un comunicato dalla società italiana quotata, è nato “Area Euro Growth“, un Fondo che individua uno dei comparti di AZ Fund Management, una società lussemburghese. Nel dettaglio, il comparto, a fronte di una strategia absolute return, investe sia nell’azionario, sia in obbligazioni e strumenti monetari senza limiti minimi o massimi di asset allocation.

Secondo quanto dichiarato da Pietro Giuliani, Presidente e CEO di Azimut, la società, dopo aver lanciato nei giorni scorsi il primo prodotto che investe nella valuta cinese, ora al di fuori del mercato domestico parte con una nuova partnership ed in particolare con un nuovo prodotto che si presenta idoneo per quella clientela istituzionale, e di fascia alta, in virtù di un profilo di volatilità che risulta essere in linea con le loro esigenze secondo la logica del ritorno assoluto svincolato da ogni benchmark. Il CEO di Siqurgest, Michele Siega, ha invece messo in risalto come la caratteristica di Azimut, quella di essere un Gruppo indipendente, rappresenti una garanzia per la propria clientela presente e futura.

Gestione cookie