Prima ancora di tornare sulla cresta dell’ onda però, nel 2006, Brdiges e il produttore Nikki Silver si interessarono e furono molto vicini a dar vita all’adattamento cinematografico di “The Giver”, romanzo del 1993 di Lois Lowry. Un testo diventato simbolo della letteratura dispotica e che è solo il primo libro di una trilogia che comprende anche i successivi “Gathering Blue” e “Messenger“.
La FOX in collaborazione con la Walden Media stava per dare il via libera al progetto con al timone Vadim Perlman, regista del film “La casa di sabbia e nebbia“, ma nel 2007 gli studios persero i diritti sul romanzo, che passarono così alla Warner Bros. In questi giorni però sembra che Bridges e Silver si siano nuovamente interessati al progetto, cercando di coinvolgere nuovamente anche il regista precedentemente designato.
Ambientato in un futuro fantascientifico, “The Giver” segue la storia del dodicenne Jonas, destinato a ricevere le Memorie dell’Umanità e così a diventare l’ unico al mondo a poter percepire sensazioni e sentimenti persi da tempo, come l’ amore e il dolore. Ma la conoscenza porterà alla verità, e lo metterà contro la Società in cui egli stesso vive.
Ci sono così buone possibilità di vedere questa storia al cinema. Non è ancora ben chiaro se Bridges si limiterà a produrre o parteciperà attivamente recitando in un ruolo minore.