Questa sera 29 giugno in prima serata su Italia 1 andrà in onda l’ultima puntata del programma condotto da Marco Berry e dedicato a coloro che, pur avendo avuto gravi problemi, sono riusciti a superarli con la forza del proprio carattere e l’aiuto dei propri cari: Invincibili.
In queste quattro puntate abbiamo seguito le storie di tanti “Invincibili” e diversi ospiti hanno contribuito a questi racconti. Come sempre questa sera ci saranno Erri De Luca e Tony Capuozzo e ad aggiungersi ai due, la giovane cantante L’Aura e Franz di Cioccio.
In particolare poi si tratterà, tra le tante storie, quella del sindaco di Mondovì – il 40enne Stefano Viglione – che dopo un brutto incidente, perde l’uso degli arti inferiori. Il forte aiuto della mamma e la sua buona volontà sono stati due punti a suo favore. Dopo il suo ricovero e recupero all’ospedale inglese di Stoke Mandeville Hospital, Stefano Viglione è riuscito a praticare diversi sport, diventa campione mondiale di monosci e successivamente viene eletto sindaco.
Si parlerà poi del campione della Lazio Basket Abdul Jeelani che, poco dopo il suo ritiro dal mondo dello sport, gli viene diagnosticato un grave cancro alla prostata. Il campione spende tutti i soldi guadagnati in precedenza per curare lui e sua madre, affetta da un’altra grave malattia, per poi diventare un senzatetto. Quando però il presidente della squadra Lazio Basket viene a sapere della grave situazione in cui si trova il suo ex campione, decide di contattarlo e offrirgli un lavoro come allenatore dei bambini del luogo.
Nel corso della puntata tante altre saranno le storie da raccontare in questo ultimo appuntamento di Invincibili.