Inter, Moratti non molla Maicon

In tanti danno Maicon come sicuro partente.

Il brasiliano piace a Chelsea e Real Madrid, ma il suo procuratore Antonio Caliendo, lo vede ancora in nerazzurro: Moratti lo vuole tenere visto che stiamo parlando di un giocatore importante. L’anno scorso ha rifiutato un’offerta di 25 milioni di euro. Per ora lo vuole solo il Real Madrid, ma ripeto che è l’Inter a decidere. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni anche perchè il club spagnolo per ora non sta portando avanti operazioni”. Moratti dunque, non vuole privarsi del suo gioiello, ma se dovesse arrivare un’ offerta irrinunciabile, non direbbe di no. Il nuovo tecnico Gasperini non considera il brasiliano un elemento fondamentale, insomma crede di poter sviluppare il suo gioco anche senza di lui.

Davide Santon è in partenza, il 20enne sarà ceduto in prestito, possibile il suo ritorno a Cesena, dove nella passata stagione ha disputato un buon girone di ritorno, contribuendo alla salvezza dei romagnoli, da non sottovalutare la concorrenza della Roma, con Sabatini estimatore dell’azzurro, anche la Lazio ha mostrato un certo interesse.

L’Inter è interessata a due giocatori della Roma: Menez e Vucinic. Il francese potrebbe essere scambiato con Viviano, appena riscattato, mentre il montenegrino potrebbe arrivare per una cifra vicina ai 15 milioni di euro. Entrambi sono due ottimi esterni, perfetti per il modulo di gioco di Gasperini, con loro la squadra acquisterebbe grande velocità e classe. Moratti sta pensando seriamente pensando a questa operazione di mercato, il tridente d’attacco Menez-Pazzini-Vucinic, farebbe paura a qualsiasi difesa d’Italia e d’Europa.

Gestione cookie