Il Napoli cerca il grande colpo di mercato.
Nelle ultime ore è circolata la voce che il club di De Laurentiis sarebbe particolarmente interessato a Javier Pastore al Napoli. Il Napoli vista la probabile cessione di Marek Hamsik al Milan, vuole un giocatore che possa far passare in secondo piano la delusione dei suoi tifosi. Il giocatore argentino sarebbe perfetto per ridare entusiasmo alla piazza.
Maurizio Zamparini, presidente del Palermo e proprietario del cartellino del calciatore ha dichiarato: “Pastore al posto di Hamsik? Javier costa troppo, se però De Laurentis lo vuole… “. Il numero uno rosanero ha valutato in 50 milioni di euro il valore di Pastore, una cifra importante che difficilmente il patron del Napoli sarà disposto a sborsare. Zamparini ha poi commentato le dichiarazioni di voler cambiare aria rilasciate da Hamsik: “Lo slovacco è un uomo di grande qualità, penso che miri ad un aumento di stipendio”. In parte è vero, Hamsik vuole giocare in un top club europeo, il Milan rappresenta per lui una grande opportunità, un’occasione unica e a 24 anni si sente pronto per il grande salto e per recitare il ruolo da protagonista in una grande squadra.
Pastore, dal canto suo, ha espresso il desiderio di poter giocare la Champions League, il Napoli può offrirgli questa possibilità, ma senza ombra di dubbio, non può dargli l’ingaggio da top player che desidera. Nel calcio tutto è possibile, ma allo stato attuale, l’ipotesi che il fantasita argentino vesta la casacca azzurra è davvero una possibilità remota. Il calciatore nel caso dovesse lasciare il Palermo sogna il Barcellona e il Real Madrid.