La recensione arriva da Laptopmag e indica un valore medio di 2,5 punti su 5 disponibili. A quanto pare la qualità del dispositivo è giudicata sotto il livello della sufficienza. Purtroppo questo è un problema serio per Google, visto che se i dispositivi su cui verrà installato di default ChromeOS non saranno altamente competitivi, questo s. o. potrebbe fallire ancora prima di avere il tempo di diffondersi (farebbe la fine di Meego).
Le prime caratteristiche negative riguardano la durata della batteria, che sembra piuttosto ridotta in condizioni di stress (però, questo è un problema comune per tutti i dispositivi elettronici, in quanto i test vengono effettuati in standby, dove chiaramente il dispositivo è in grado di resistere diverse ore). Piuttosto è stata giudicata mediocre la connettività del netbook (questo è l’aspetto su cui punta maggiormente ChromeOS) e la bassa qualità del display e dell’audio.
Però il netbook consente di essere online in 14 secondi (8 secondi sono richiesti per l’accensione e altri 6 per collegarsi alla Rete). E purtroppo, come temuto da alcuni utenti, molte applicazioni necessitano della Rete per poter funzionare. Infine tra i lati negativi c’è il prezzo di 399 euro. A questo punto si spera che il dispositivo Acer – ChromeOS in arrivo possa fare di meglio!