Walter Sabatini, il nuovo ds della Roma, è alla ricerca di un portiere affidabile Diverse le strade percorribili, quella nuova porta al numero uno dell’Ajax, Stekelunburg. Il 28enne nazionale olandese ha già pubblicamente espresso il suo gradimento per la squadra giallorossa. Sabatini ammette un interessamento per l’estremo difensore dichiarando: “Stekelenburg ci piace”.
La Roma segue sempre con molta attenzione Viviano, senza dimenticare che è stato appena riscattato Curci, il quale dovrebbe quasi certamente rimanere in rosa. Chi ha da tempo le valigie in mano e il brasiliano Doni che non gode più della fiducia della società e verrà presto ceduto. Il ds Sabatini pensa che il Liverpool, squadra interessata al portiere, presto farà un’offerta adeguata. Il giocatore si metterà alle spalle le ultime stagioni travagliate, cercando di ritornare il portiere affidabile di qualche anno fa.
Stesso discorso vale per Mirko Vucinic. L’attaccante verrà ceduto al miglior offerente, in questo caso però a malincuore, visto che il club giallorosso crede fortemente nel giocatore. Il montenegrino ha voglia di cambiare aria, come ha manifestato i diverse occasioni, tuttavia non sono escluse possibili sorprese.
Sabatini ha tal proposito ha ammesso: “È un calciatore con caratteristiche tecniche quasi sovrannaturali. Se Mirko in vacanza troverà la serenità necessaria sarà un calciatore della Roma e ci farà vincere tante partite, se non dovesse succedere è un giocatore sul mercato“. Vucinic vale 20 milioni di euro ed interessa da tempo al Tottenham e alla Juventus. Vedremo se alla fine il calciatore riaffermerà la sua volontà di lasciare la Roma o sorprenderà tutti decidendo di restare.