L’obiettivo sembrerebbe essere stato raggiunto grazie all’ introduzione di un kit che comprende un particolare turbocompressore, modifiche alla mappatura della centralina e anche un intercooler modificato che dovrebbe raffreddare meglio il motore che è decisamente più “pepato” della versione standard.
Infatti, il motore di base sviluppa “solo” 493 cavalli, mentre grazie al pacchetto Switzer Performance, il motore V8 di 4,8 litri è in grado di sviluppare una potenza di 680 cavalli e 970 Nm di coppia massima. A questo punto, è naturale chiedersi quali siano i miglioramenti in termini di prestazioni. Non sono stati rilasciati dati ufficiali, ma grazie a questo speciale kit, la vettura Porsche Panamera Turbo dovrebbe essere in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in poco più di 3,5 secondi e ottenere una velocità massima stimata di quasi 350 km/h. Alcune indiscrezioni parlano di 346 km/h, ma si tratta di dettagli trascurabili.
Come ottenere la Porsche Panamera Turbo by Switzer Performance? La prima cosa da fare è procurarsi una Porsche Panamera Turbo in una concessionaria Porsche e poi bisogna acquistare il kit P680 di Switzer Performance, offerto al prezzo di 15.520 euro. E ora affittate una pista per sfruttare a fondo il vostro bolide.