Rodrigo Palacio con tutta probabilità sarà il primo vero colpo di mercato dell’Inter. L’esterno d’attacco è l’uomo di fiducia del nuovo tecnico Gasperini.
L’argentino conosce bene gli schemi d’attacco dell’allenatore ex Genoa e non vede l’ora di trasferirsi a Milano. La trattativa si basa sullo scambio alla pari con Pandev, però il macedone ha rifiutato la destinazione, a quanto pare non sarebbe di suo gradimento. Probabile che il club di Moratti sia disposto a versare circa 7/8 milioni per ottenere il cartellino di Palacio.
Gasperini ha dato via libera alle cessioni di Maicon e Santon, sul brasiliano c’è da tempo il Real Madrid, ma anche il Manchester City ha mostrato un certo interesse per il terzino. Santon invece piace alla Roma, il ds Sabatini è pronto a portarlo in giallorosso anche a titolo definitivo. Il dirigente crede molto nell’azzurro e ritiene che Luis Enrique possa farlo crescere tanto. Il giocatore ha espresso il suo gradimento, spetterà a Moratti la decisione finale.
Sneijder ed Eto’o hanno le valigie in mano. Il centrocampista olandese quasi certamente giocherà in Premier League, Chelsea o Machester United le probabili destinazioni, costo del cartellino 30/35 milioni di euro. Anche il camerunense potrebbe giocare in Inghilterra, l’attaccante ha voglia di una nuova sfida, vorrebbe cimentarsi in un nuovo campionato, il Manchester City lo attende. La squadra di Mancini è pronto a ricoprirlo d’oro, ma attenzione al Paris Saint Germain di Leonardo. L’ex tecnico nerazzurro è pronto ad offrire 15 milioni netti d’ingaggio annuo al giocatore e almeno 30 milioni all’Inter. Cifre difficili da rifiutare.