Questo angosciante intrico, che costituisce un’angosciosa pagina della storia destinata a rimanere dubbia, è divenuto anche il tema della pellicola prodotta da Timur Bekmambetov e diretta da Gonzalo Lòpez-Gallego in un inquietante fanta-horror che verrà proiettato in Usa il 2 settembre prossimo.
Ebbene, di “Apollo 18“, tra l’altro montato a tempi record in modo tale da permetterne un’uscita anticipata rispetto a “Area 51” di Oren Peli (altra pellicola incentrata su un presunto “segreto stellare” della NASA) è ora disponibile un nuovo, affascinate, trailer:
Nel film Timur Bekmambetov ci mostra i nastri registrati dai due astronauti durante l’ultima reale missione umana sulla luna. Nei video tenuti nascosti sarebbero evidenti le tracce della vita aliena sul nostro satellite..
Diviso tra Storia e Leggenda l’horror fantascientifico diretto da Gonzalo Lòpez-Gallego ricalca il modus operandi del “cinema verità” dando vita ad un finto documentario spaziale, ritmato da immagini traballanti girate con la telecamera a mano e condito da un inquietante senso di paura e mistero.