GP Europa 2011: i risultati

Il GP d’Europa si apre con una partenza ottima delle due Red Bull che mantengono la prima e seconda posizione, mentre Alonso parte male, ma recupera con una frenata al limite e guadagna la seconda posizione. Massa ha un ottimo spunto ma deve accontentarsi di una quarta posizione.

Il primo a fermarsi al pit stop è Hamilton al 13° giro. Webber si ferma ai pit stop nel giro successivo. Alla fine del primo giro di pit stop Massa perde una posizione nei confronti di Hamilton. Il momento più emozionante del GP è il sorpasso di Alonso nei confronti di Webber: finalmente una Ferrari sorpassa una Red Bull. Alonso secondo!

Alla fine del secondo pit stop però Webber si riprende la seconda posizione. I successivi giri sono decisamente monotoni: niente sorpassi importanti, niente safety car, quindi tutto tranquillo. Il primo pilota del gruppetto di testa a fermarsi per il terzo pit stop è Webber.

Dopo il pit stop Alonso si riprende la seconda posizione ma si ritrova nel traffico con Webber che gli è subito dietro. In effetti, in questo GP l’unico duello emozionante è stato quello fra Alonso e il pilota australiano della Red Bull. Da segnalare che in questo GP non ci sono stati incidenti e tutti i piloti hanno concluso la gara. Complice anche un’ uscita larga e alcuni problemi al cambio negli ultimi tre giri, Webber deve accontentarsi del terzo posto.

L’ordine finale quindi è: Vettel, Alonso, Webber, Hamilton, Massa, Button, Rosberg, Alguersuari, Sutil, Heidfeld.

Gestione cookie