Qualche mese fa vi abbiamo parlato di “The Seventh Son“, il prossimo progetto fantasy targato Warner Bros. e Legendary Pictures che dovrebbe avere l’ “obiettivo” di far dimenticare l’ ormai conclusa saga di “Harry Potter” ai milioni di fan del genere fantastico. Si tratta dell’ adattamento della serie di romanzi di Joseph Delaney intitolata “The Last Apprentice“, anche conosciuta come “The WARdstone Chronicles“.
Per il casting la Warner ha già concluso accordi con due attori d’ eccezione come Julianne Moore e Jeff Bridges. L’ attrice presterà il volto ad una malvagia strega dal nome Mother Malkin, capace di mantenere l’ eterna giovinezza bevendo il sangue di giovani fanciulle. Il Premio Oscar per “Crazy Heart” sarà invece un vecchio esorcista che dovrà insegnare al giovane Tom Ward come utilizzare al meglio i suoi immensi poteri. Per la parte di Tom, settimo figlio di un settimo figlio ed essere umano con dei poteri sovrannaturali, è stato scritturato l’ ex “Principe Caspian” Ben Barnes. L’ attore inglese è andato a sostituire Sam Claflin (“Pirati dei Caraibi”), che ha misteriosamente abbandonato il progetto e che prossimamente vedremo nel cast del “Untitled Snow White Project” di Tarsem Singh.
Le prime scelte della produzione sembravano essere Alex Pettyfer (“Sono il numero quattro”) e Jennifer Lawrence (“X-Men: L’ Inizio”), ma non c’è stato niente da fare per nessuno dei due. Mentre la situazione protagonista maschile è stata risolta, la Warner è ancora alla ricerca di un attrice per il ruolo principale femminile.
Il film sarà diretto dal russo Sergey Bodrov (“Mongol”) e sceneggiato da Charles Leavitt (“Blood Diamond – Diamanti di Sangue”).