La vettura, quindi non è più disponibile, anche se verrà continuata la produzione della versione Grand Sport, con carrozzeria targa e tiratura di 150 esemplari, e poi sarà la volta della berlina Galibier. Il facoltoso acquirente potrà ricevere la sua fiammante Bugatti Veyron in autunno.
La vettura è decisamente esclusiva sotto vari aspetti, ma sicuramente quello che impressiona maggiormente in questa vettura sono le sue prestazioni, garantire da un motore potentissimo a 16 cilindri: il motore è un 8.0 V16 quattro turbo con una potenza di circa 1000 CV. La vettura è stata presentata nel 2003 in seguito alla presentazione del concept EB 18/4 e da quel momento, sono poche le vetture in grado di avvicinarsi ai record stabiliti da questa vettura.
Un esempio? Intanto, la Bugatti Veyron è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2.5 secondi (nemmeno la Lamborghini Aventador è in grado di concorrere con questa vettura, visti i 2,9 secondi richiesti per coprire questa velocità). Notevole anche la frenata: da 100 a 0 km/h in appena 2.3 secondi e soli 31.4 metri. La coppia massima poi è il massimo dell’esclusività: 60.000 Nm.