Il 40% degli europei desidera iPhone e non Android

Con l’arrivo della Apple non c’è stato più spazio per analoghi dispositivi mobili, la mela ha conquistato quasi tutti gli utenti. Le persone desiderano ardentemente di possedere un iPhone, un iPad o più semplicemente un iPod Touch tanto da commettere gesti estremamente folli come quelli che hanno invaso i quotidiani on line. Ricordiamo il ragazzo che ha venduto un rene per possedere un iPad 2 ed una ragazza che ha inserito un annuncio per scambiare la sua verginità con un iPhone 4.

Questo attesta quanto le persone vogliano avere tali device, infatti per altre marche di dispositivi non si sono mai sentite storie analoghe.

Dobbiamo però dire che con l’entrata in gioco del mitico robottino verde ideato da Google, il successo della mela ha avuto un calo. Difatti, gli smartphone dotati di sistema operativo Android hanno spopolato fra gli utenti facendo mangiare polvere all’azienda della mela morsicata.

In Europa però si evidenzia una realtà alquanto diversa. Una ricerca condotta da Yankee Group mette in luce le intenzioni degli utenti riguardo quali smartphone acquistare come prossimo telefono.

Solo il 19% ha espresso una preferenza per Android, mentre la maggiore percentuale è stata raggiunta dall’iPhone che hanno ottenuto il 40%. I restanti intervistati hanno dichiarato interesse verso RIM (17%) e Nokia (15%).

Questo studio ha preso in considerazione le maggiori nazioni: Francia, Italia, Germania, Spagna e Regno Unito. La ricerca evidenzia, dunque, una nuova vittoria per la mela che almeno in queste ipotetiche statistiche riesce a mordere il robottino verde, dobbiamo però vedere se i sondaggi diventeranno effettivamente reali.

Gestione cookie