Le due Ferrari, invece vanno decisamente peggio visto che non vanno oltre alla quarta posizione di Fernando Alonso e alla quinta ottenuta da Felipe Massa, che fanno segnare un tempo rispettivamente di cinque e sei decimi superiore alla vetta della classifica.
In sesta posizione si schiera Jenson Button con l’altra McLaren, settima e ottava posizione per le Mercedes di Nico Rosberg e Michael Schumacher, mentre in nona e decima posizione si schierano Nick Heidfeld e Adrian Sutil.
Nelle fasi iniziali non è successo niente di particolare, visto che in Q1 sono stati eliminate le vetture di Jaime Alguersuari (Toro Rosso), le due Lotus di Heikki Kovalainen e Jarno Trulli, Timo Glock (Virgin), Tonio Liuzzi (HRT), Jerome d’Ambrosio (Virgin) e Narain Karthikeyan (HRT). In Q3, invece Alonso è uscito per primo e ha fatto segnare il primo tempo che però è stato subito battuto da da Hamilton e poi da Vettel con il suo 1.36.975. Alonso ha tentato di fare di meglio, ma non è riuscito nell’ intento. Appuntamento quindi a domani alle 14.00 su Raiuno.