Lexus è uno dei marchi più esclusivi sul panorama mondiale, ma in alcuni casi, il costruttore giapponese riesce a fare delle cose veramente incredibili: una versione particolare della Lexus LS 600h L (il nome completo è Lexus LS 600h L Landaulet Full hybrid), una vettura che avrà un ruolo molto importante: sarà l’auto ufficiale del matrimonio Reale del Principe Alberto II di Monaco e Charlene Wittstock che si terrà sabato 2 luglio 2011.
La vettura, costruita per l’occasione è molto ecologica, come è giusto che sia, considerato l’ospite a bordo: il Principe Alberto II di Monaco, infatti, nel 2006 ha creato una Fondazione volta alla salvaguardia ambientale, sostenendo più di 150 progetti innovativi in tutto il mondo. Lexus, essendo un marchio molto ecologico, grazie alle tecnologie sviluppate nel corso degli anni nel progetto di auto full hybrid, è diventato fornitore ufficiale del Principe di Monaco.
La Lexus LS 600h L è una vettura tecnologicamente avanzata: l’auto infatti, ha delle emissioni di CO2 inferiori a tutte le altre vetture della sua categoria. Il risultato raggiunto, ha esaltato moltissimo Andy Pfeiffenberger, Vice President of Lexus Europe il quale avrebbe detto che Lexus è davvero orgogliosa di presentare al principe una vettura full hybrid tecnologicamente avanzata, la quale ha richiesto oltre 2.000 ore per portare a termine il lavoro di assemblaggio, collaudo e la preparazione necessaria per soddisfare le richieste “ecologiche” del principe.
Il lavoro da fare è stato tanto, in quanto Lexus ha voluto garantire la qualità e tecnologia propri di tutti i prodotti della casa giapponese, senza compromettere le prestazioni e la sicurezza dell’originale modello LS 600h L.