È Google il sito più visitato: più di un miliardo di visitatori unici!

Le aziende al top della rete WEB sono essenzialmente due: Facebook, il social network per eccellenza, e Google (il motore di ricerca più famoso del mondo e di molti altri servizi, funzionali, quasi perfetti e completamente gratuiti).

Più di una volta, queste due società sono state indicate da varie statistiche come i due nomi più importanti del World Wide Web e come le due aziende che si sarebbero date battaglia nella conquista del “mondo tecnologico”.

Qualche “profeta” ha pensato che Facebook, potesse un giorno superare Google. Non sappiamo se la “previsione” è giusta, ma Facebook sta avendo un incremento di visitatori unici mensili superiore a tutti gli altri, compreso Google e inoltre secondo alcune statistiche stilate da ComScore, Facebook è anche il sito con maggiore durata di visualizzazione. Insomma, il social network di Marc Zuckerberg è in crescita, e nel mese di maggio, ha toccato la quota di 713 milioni di visitatori.

Un ottimo risultato, ma non è sufficiente a battere Google, la società più importante del web e più temuta da tutti coloro che lavorano sfruttando la rete. A Maggio 2011, Google conta oltre un miliardo di visite uniche mensili. Un risultato, garantito dal motore di ricerca più famoso nel mondo (gli algoritmi di indicizzazione di Google costituiscono la principale preoccupazione di webmaster e SEO, che invece, non sfruttano molto le potenzialità offerte dal social media marketing, di cui Facebook è la risorsa principale, in Italia), dalla fonte inesauribile di video di tutti i tipi, Youtube e da Gmail, che grazie anche ad Android si diffonderà sempre di più!

Gestione cookie