Avevamo già parlato tempo fa di alberghi ultralussuosi per cani, ma non ne avevamo mai menzionato qualcuno italiano. Tempo fa passò alla ribalta l‘Actuel Dog, un albergo con ben 5 stelle per i cani e i loro padroni ricchi a Parigi. Oggi parliamo di un albergo tutto italiano: è il “Luxury Pet Hotel”, un albergo nato all’interno del DogDay Village, nella città di Forte dei Marmi.
L’idea dell’albergo nasce da ben più nobili esigenze rispetto a quella di far vivere in maniera lussuosa cani e padroni. E’ lo stesso proprietario del residence, Cristiano Serra, a spiegare perchè è nato questo hotel. In principio la struttura si occupava di cani abbandonati, recuperandoli dalla strada e cercando di dar loro cure e nutrimento. Ma con il tempo i fondi non erano più adeguati per le esigenze della struttura. Da qui l’idea di “sfruttare” il posto come un albergo e permettere ai padroni più facoltosi di poter vivere una vacanza di lusso con il loro cane, senza rinunciare a qualsiasi tipo di comfort. I guadagni vanno tutti a vantaggio dei cani abbandonati, permettendo al proprietario della struttura di aiutare i cani più bisognosi.
I cani che soggiornano nell’albergo hanno ogni tipo di comodità, a partire dalle lenzuola di seta, le cucce, pasti prelibati preparati dallo chef Bruno Barbieri, grandi giardini all’interno delle villette in cui soggiornano con i padroni e la possibilità di fare varie attività. Tutto questo per un prezzo che varia dai 35 ai 40 euro al giorno a seconda che si scelga la formula B&B, pensione completa o asilo giornaliero. Tra i servizi forniti c’è la presenza di un pronto soccorso veterinario attivo 24 ore, un servizio taxi, toelettatura e lavaggio dei denti. Lusso per cani? Piuttosto lusso per i padroni. Ai cani questo non interessa affatto, per loro l’importante è passare le vacanze sempre al fianco dei loro padroni.