Domenico Criscito si allontana sempre più dal Napoli.
Il difensore con tutta probabilità raggiungerà Gasperini all’Inter. L’ex tecnico del Genoa l’ha lanciato nel calcio che conta e sarà il primo rinforzo che chiederà a Moratti. In casa Napoli c’è ormai rassegnazione circa l’esito dell’affare e il presidente De Laurentiis snobba il giocatore: “Ho capito che chi è andato fuori da Napoli, non ha voglia di tornarci. Forse ha paura della pressione della piazza, tanto è vero che ho pensato di non volere più napoletani“. Queste parole rappresentano una chiusura all’arrivo di Criscito, il numero uno partenopeo ha altri obiettivi e si tiene stretto i giocatori napoletani veraci che ha in squadra, capitan Cannavaro per esempio: “Fa parte della mia famiglia e considero come un figlio e poi spero voglia restare anche quando non giocherà più”.
De Laurentiis crede che Criscito possa finire all’Inter oppure al Paris Saint Germain di Leonardo. Ormai una cosa è certa, non andrà al Napoli.
Un’altra questione aperta è quella riguardante Inler dell’Udinese. Da tempo il Napoli lo segue, ma il giocatore non ha ancora preso una decisione.
Il centrocampista svizzero aspetta la Juventus che a quanto pare gli ha offerto un contratto molto più vantaggioso. Tuttavia il procuratore del giocatore, Lamberti, rassicura tutto l’ambiente napoletano, Inler vuole giocare nel Napoli: “Gokhan non ha mai pensato ad altro, anche se c’è pure quell’altra squadra che voi sapete, Gokhan che è un giocatore che se viene a Napoli fa la differenza e può darsi che ti fa vincere anche lo scudetto”.