Il tempo che passa certamente non aiuta la squadra nerazzura che in preparazione al ritiro che avverrà tra meno di un mese deve ancora risolvere diverse questioni legati ai giocatori in procinto di partire e soprattutto dovrà impostare delle strategie di mercato seguendo le direttive e le esigenze del nuovo allenatore, senza il quale, per l’appunto, non si può fare mercato. Per quanto riguarda il capitolo partenze intanto una buona notizia arriva da Marco Branca, il quale ha voluto fare una dichiarazione nella quale conferma che Snejider ed Eto’o, finiti nel vortice delle voci di mercato negli ultimi giorni, non verranno ceduti. Tornando al nodo allenatore, dopo la partenza di Leonardo e il rifiuto di Bielsa, sembravano esserci ottime possibilità per Sinisa Mihajlovic di sedersi sulla panchina interista. In realtà la pista che porta al serbo, sebbene tuttora in piedi e sebbene sia gradita al Presidente Moratti, pare non essere più percorribile e nelle ultime ore il grande favorito è diventato Gian Piero Gasperini.
C’è stata la conferma da parte del Presidente nerazzuro che la trattativa è in corso e lui stesso ha definito il mister come “una persona seria ed un ottimo professionista“. Pare che l’accordo possa alla fine essere raggiunto con un’offerta che prevede un contratto annuale con opzione per il secondo ed un ingaggio che si aggirerà intorno ai 2 milioni di euro.
Anche Thiago Motta ha dichiarato, in controtendenza rispetto ad altri suoi compagni, di voler restare a Milano. Chissà che l’arrivo di Gasperini non porti nuova euforia in casa nerazzura. Se ne saprà di più nelle prossime ore, nelle quali dovrebbe arrivare l’ufficialità e la firma. Una cosa è certa, non c’è tempo da perdere visti i movimenti di Milan e Juventus e Napoli, molto attive sul mercato finora.