Christian Zaccardo è il nuovo obiettivo del Napoli. Il difensore del Parma è un’idea nuova dei dirigenti partenopei che potrebbe davvero concretizzarsi in breve tempo. Zaccardo dopo due anni al Parma ha voglia di una nuova sfida e il Napoli per lui sarebbe un’opportunità davvero unica e a 30 anni rappresenterebbe l’occasione della vita, vista anche la possibilità di disputare la Champions League. L’ex Nazionaleha dichiarato: “Professionalmente sarebbe un’occasione molto allettante, una difesa con Cannavaro e Criscito, potrebbe essere formidabile, sarebbe bello ma per ora sono del Parma”.
Il Napoli vuole dunque costruire una squadra ancora più competitiva e Zaccardo sarebbe un ottimo acquisto, vista la sua duttilità tattica e l’esperienza internazionale, ricordiamo che ha vestito la maglia della Nazionale per 2 anni, si tratta quindi di un calciatore di sicuro affidamento. Il difensore può giocare come esterno in una difesa a tre, come esterno in una difesa a quattro e può giocare in un centrocampo a cinque.
Si aspetta l’arrivo di Domenico Criscito. L’intesa con il giocatore c’è da tempo, il Genoa è pronto a cederlo ma ancora la trattativa non si è conclusa. L’affare si farà a meno di clamorosi sviluppi, come l’arrivo di Gasperini sulla panchina dell’Inter. Il tecnico potrebbe richiedere l’acquisto del suo pupillo e l’affare per i napoletani potrebbe davvero complicarsi.
Criscito, 25 anni è uno dei miglior terzini italiani che può giocare anche come esterno di centrocampo. Napoletano, il suo sogno è di vestire la maglia del Napoli, ma se l’Inter chiama sarà difficile dire di no.