Il primo rimarrà sicuramente nella rosa milanista, mentre il secondo potrebbe diventare la riserva di Ibrahimovic, anche se in rosa ci sono già Pato e Robinho. Boateng con una stagione ottima si è guadagnato il posto di titolare e al cento per cento resterà in rosa confermatissimo dalla dirigenza e da mister Allegri. Per quanto riguarda invece Alberto Paloschi, ancora non si sa con certezza quale sarà il suo futuro. Galliani ha dichiarato che partirà solo Strasser, direzione Novara, e sia Alberto che il nuovo acquisto El Shaarawy rimarranno.
Certo è che con Ibrahimovic, Pato, Robinho, Inzaghi e Cassano l’attacco rossonero risulta fin troppo fornito e quasi certamente dovrà esserci qualche movimento in uscita. Il primo indiziato a partire è proprio Peter Pan Cassano, che forse più di tutti ha bisogno di un posto da titolare certo che il Milan non può ovviamente garantirgli e che potrebbe invece trovare altrove, su di lui la Fiorentina e il Napoli ma ci potrebbe essere la soluzione inglese con il Liverpool in agguato.
Per quanto riguarda El Shaarawy invece, il ragazzo potrà sfruttare il fatto di poter giocare anche in un ruolo meno offensivo e più da trequartista, dando più soluzioni ad Allegri e potendo trovare quindi una sua collocazione che gli consenta di giocare.