Nella città partenopea ad attenderli c’era un famoso personaggio che si reputa tamarro anche lui e ha incentrato la sua carriera musicale proprio su questa sua particolarità: Tony Tammaro. Il cantante napoletano ha invitato i ragazzi di Tamarreide a pranzo con sua moglie nella sua immensa villa. Il pranzo a base di spaghetti e un panino gigante con mortadella e frittata è stato molto gradito dai tamarri, tanto da festeggiare ballando una canzone del padrone di casa.
L’avventura a Napoli è stata molto movimentata per gli 8 protagonisti di Tamarreide. Prima di tutto Cristiana chiede scusa a Melissa per il suo comportamento avuto con lei precedentemente. La napoletana Angelica invece, dopo aver incontrato il suo ragazzo per le vie della città e le ha chiesto di lasciare il programma con risposta negativa da parte della ragazza, diventa molto triste e nervosa.
Claudio e Manuel approfittano di questo momento di debolezza di Angelica per fare uno scherzo a tutti con la sua complicità. In pratica fanno credere a tutti di essere stati entrambi insieme ad Angelica nello stesso momento. Cristiana non ci crede tanto, ma Marika invece si arrabbia tantissimo con Angelica soprattutto, fino a chiamarla in malo modo e questa per difendersi le lancia un bicchiere, rischiando di colpirla e farle davvero male. Questo suo gesto poi le comporta la fine del suo viaggio con Tamarreide in anticipo, in quanto, con una richiesta da parte degli stessi ragazzi, viene eliminata.
I ragazzi poi, passeggiando per le vie di Capri, entrano abusivamente in una villa, di proprietà di uno dei responsabili, ma i ragazzi non ne sono a conoscenza.
Durante la permanenza in villa le due coppie – Claudio e Cristiana, Manuel e Marika – s’infilano in una stanza e, pur essendo in quattro, si regalano dei momenti molto intimi con successivo compiacimento da parte dei maschi e delusione delle ragazze per quel gesto. Per Manuel poi c’è anche una sorpresa: incontra sua madre dopo circa un anno.
La prossima puntata, che sarà trasmessa sempre lunedì su Italia 1 in prima serata, Tamarreide arriverà a Firenze.