Mutuato da una famosa fiaba popolare europea che perde le sue radici nel tempo della storia, il personaggio del Gatto con gli stivali è riuscito ad accattivarsi attenzione e simpatie anche nella fortunata serie cinematografica “Shrek“.
Approdato nel favoloso mondo dell’unico orco verde amato da grandi e piccoli in “Shrek 2“, il Gatto con gli stivali, creatura in tutto e per tutto antropomorfa, non può non ricordare a prima vista il personaggio di Zorro, tanto da finire per “firmarsi” tracciando una P (da Puss, il nome inglese del Gatto) con la spada.
Passato anche per “Shrek Terzo” e ancora per “Shrek e vissero felici e contenti“, il nostro peloso amico sarà protagonista assoluto, come sappiamo, de “Il gatto con gli stivali” (“Puss in Boots“), ennesimo film d’animazione della serie diretta da Chris Miller. Tecnicamente, sarà uno spin-off di “Shrek 2“.
In questa nuova avventura tutta la nostra attenzione verrà focalizzata sulle imprese del Gatto nei suoi primi anni di vita come fuorilegge, e in particolare sul suo tentativo di impossessarsi dell’Oca dalle uova d’oro.
Del film, che sarà proiettato nei cinema italiani in 3D a partire dal 16 dicembre prossimo, possiamo finalmente ammirare il poster internazionale e seguire il nuovo theatrical trailer in inglese:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=5btdNNYe1zE[/youtube]
Le voci del film, targato Dreamworks Animation, come sappiamo sono quelle del caliente Antonio Banderas (che nella versione originale dona al Gatto un (pre)potente e significativo accento spagnolo, della bella Salma Hayek (doppiatrice della sua nuova alleata, la gattina Kitty), di Zack Galifianakis e Billy Bob Thornton.
Vedremo se Miller vincerà ancora una volta la sua scommessa, e riuscirà non solo a portarci tutti al cinema, ma ad iniziare una nuova saga..