Emiliano Viviano si avvicina sempre di più alla Roma. Il portiere del Bologna in comproprietà tra la società emiliana e l’Inter, ha ammesso la sua preferenza per il club giallorosso. L’azzurro vuole il posto da titolare, ha inoltre esternato che la sua esperienza al Bologna può ritenersi ormai chiusa. Cerca nuovi stimoli e vuole fare il grande salto in una big. Viviano conferma che la Roma da tempo lo segue, come ormai è noto a tutti: “È vero che la Roma mi sta cercando e io ho già detto a chi di dovere che a me andrebbe benissimo“.
Dunque la volontà del giocatore è molto chiara, non vuole andare all’Inter per fare la riserva, ma vuole un ruolo da protagonista assoluto. La società nerazzurra non può offrirgli la titolarità perchè il posto è già occupato da Julio Cesar. La Roma ha quindi molte chance di assicurasi l’estremo difensore. Il club capitolino deve fare attenzione all’inserimento dell’Arsenal: Wenger, tecnico dei gunners è un estimatore dell’italiano e farà di tutto per portarlo a Londra.
Viviano si dice tranquillo, perchè presto conoscerà il suo futuro. Bologna e Inter se non troveranno un accordo sul riscatto, andranno alle buste, poi la Roma tratterà direttamente con la società che avrà acquisito l’intero cartellino del giocatore. Il valore del giocatore è intorno ai 10 milioni di euro. Viviano rappresenta il portiere azzurro del futuro, in questi anni è migliorato tanto e può fare ancora ulteriori progressi, chi lo acquista farà un affare.
La Roma è il suo futuro e salvo clamorosi colpi di scena, nella prossima stagione indosserà quella maglia.