PSG, 15 milioni all’anno per Eto’o

Con l’arrivo dello sceicco Al Thani al Paris Saint Germain, Parigi potrebbe diventare il nuovo centro del mercato mondiale, dopo quanto successo al Chelsea e poi al Manchester City.

Anche se l’ acquisizione del club francese non è piaciuta molto al presidente Uefa Michel Platini in vista del “Fair Play finanziario”, i tifosi parigini hanno già cominciato a sognare. Per costruire una squadra competitiva e vincente, i dirigenti del Psg si sono affidati all’esperienza, al talento e alla classe dell’ex allenatore di Inter e Milan Leonardo, il quale avrà un ruolo di dirigente sportivo con pieni poteri. Già nei giorni scorsi si è parlato di un clamoroso inserimento della squadra francese nella trattativa, peraltro quasi conclusa, tra il Napoli e Genoa per l’acquisto di Mimmo Criscito. La notizia di oggi è una vera e propria bomba di mercato, destinata a far discutere non solo per il soggetto interessato ma anche e soprattutto per le cifre dell’operazione.

Viste le dichiarazioni dei giorni scorsi da parte di Samuel Eto’o circa la possibilità di una partenza dall’Inter, Leonardo ha colto la palla al balzo facendolo diventare l’obiettivo numero uno della sua nuova squadra, ponendolo al centro del progetto che dovrà rilanciare il club parigino.

Per Eto’o, la dirigenza del Psg è pronta a sborsare la bellezza di 15 milioni di euro all’anno, una cifra incredibile e faraonica che potrebbe seriamente far vacillare il fuoriclasse camerunense e mettere in crisi la squadra nerazzurra.

Difficile dire quanto sia giusto eticamente arrivare a queste cifre, quello che è certo è che l’avvento degli sceicchi nel mondo del calcio, oltre a spostare alcuni equilibri, ha portato all’esasperazione uno sport che già era abbastanza criticato per l’enorme business che gli ruotava attorno.

Gestione cookie