In casa McLaren è stata presa una decisione piuttosto particolare riguardo ad una vettura che sta riscontrando un notevole successo: si tratta della McLaren MP4-12C. Il problema nasce dal fatto che la vettura viene prodotta in un numero limitato di unità e a causa del successo ottenuto, le liste di attesa dei futuri clienti si protraggono davvero troppo a lungo: circa tre anni.
La volontà del Costruttore inglese di produrre un numero di vetture non superiore alle 1000 unità, ha creato questa lunghissima lista d’attesa. Decisione comprensibile, visto che si tratta di una vettura comunque non alla portata di tutti, ma quando le liste di attese sono così lunghe, forse sarebbe il caso di rivedere i piani di produzione.
Invece, in casa McLaren non c’è la minima intenzione di rivedere i piani aziendali riguardanti la produzione di McLaren MP4-12C, anzi, a ribadire i piani di McLaren è intervenuto Ian Gorsuch, responsabile del marchio per il Medio Oriente ed il Sud Africa, il quale avrebbe detto che è ferma intenzione della Casa di produrre meno vetture rispetto alla concorrenza. Gorsuch avrebbe poi aggiunto che la chiave del progetto McLaren è di “consentire ai concessionari di essere profittevoli”.
Quindi, la McLaren MP4-12C verrà prodotta in un numero di esemplari non superiore a 1000 unità, e questo numero ridotto di vetture obbligherà lo sbarco della MP4-12C in Cina a ritardare fino al 2013, visto che non ci sono abbastanza auto per soddisfare la richiesta. McLaren attualmente è presente in 19 paesi per un totale di 35 centri di vendita.