Il produttore tecnologico LG da quando è entrato a fare parte del mondo Android, ha dimostrato di essere davvero innovativo in tanti aspetti (sia smartphone che tablet). Infatti, LG Optimus Dual è stato il primo smartphone ad essere dotato di processore dual core, mentre LG Optimus Pad è il primo tablet a supportare la tecnologia 3D.
Ma, se da una parte LG ha fatto delle vere e proprie innovazioni, il mercato Android non si ferma ed ecco che spuntano sempre nuovi dispositivi. Il produttore sudcoreano, a questo punto, si prepara a lanciare un nuovo dispositivo: uno smartphone dotato di doppio display. Come è possibile notare dalle foto, il dispositivo, quando è chiuso si propone come uno dei tanti smartphone slide, ma una volta aperto è possibile notare un’ importante novità: la tastiera QWERTY è divisa in due da un piccolo display.
Sicuramente l’ adozione di uno smartphone con doppio display è un’ innovazione, ma in questo caso è anche molto utile, in quanto, come si nota dalla foto in alto, il display interno prevede 8 icone che probabilmente si potrà impostare come collegamenti rapidi alle proprie applicazioni preferite.
Le ulteriori indicazioni riguardo a questo smartphone sono poche: sembra che il dispositivo si chiamerà LG Flip II e sarà lanciato con il brand T-Mobile (speriamo che quella dell’operatore telefonico non sarà un esclusiva). L’unica nota che è possibile aggiungere è la presenza di una fotocamera con flash LED. Per il resto delle caratteristiche tecniche dovremo attendere qualche comunicato ufficiale.