Arrivato l’esterno mancino Reto Ziegler dalla Sampdoria, che presumibilmente sarà il nuovo terzino sinistro anche se può giocare anche più alto, si registra l’annuncio a giorni del terzino destro Lichsteiner dalla Lazio. Oltre a questi colpi, è in programma dopodomani a Torino un incontro molto importante tra i dirigenti juventini e quelli del Lione, che assieme al procuratore del brasiliano Michel Bastos, parleranno della possibilità di far vestire al giocatore la maglia della Juventus. Pare che l’accordo possa essere raggiunto e che il Lione stia aspettando una risposta dalla squadra bianconera. La cifra prevista per il passaggio del 26enne esterno offensivo è pari a 13 milioni di euro più eventuali bonus.
Considerando che il Lione pagò Bastos nel 2009 a 18 milioni di euro dal Lille, si tratterebbe di un buon affare, sfruttando l’abbassamento del prezzo dovuto agli infortuni subiti dal calciatore.
Per sognare in grande, però, i tifosi aspettano l’annuncio di nomi come Aguero o Tevez, su cui la Juventus sta lavorando da tempo, che sarebbero la ciliegina sulla torta di un mercato molto positivo.