Hamsik+al+Milan%2C+via+Lamela
blogliveit
/2011/06/20/hamsik-al-milan-via-lamela/amp/

Hamsik al Milan, via Lamela

Published by
Daniele Polidoro

Come noto, il Milan è alla caccia di un grande colpo per il mercato estivo e la rosa dei nomi perde petali col passare dei giorni riducendosi ad una cerchia sempre più ristretta di nomi. Con gli acquisti di Mexes, Taiwo e del giovane talento El Shaarawy, ed esclusi i nomi di Asamoah, Witsel, lasciato in stand-by Ganso, le piste si riducono a Fabregas ed Hamsik.

Al momento sarebbe favorito lo slovacco: infatti, il Napoli nonostante abbia più volte espresso il desiderio di trattenere il giocatore, sembra si stia già cautelando in vista di un eventuale addio di Marechiaro. Per questo motivo, i partenopei sarebbero già sulle tracce di Erik Manuel Lamela, promettente centrocampista del River Plate, classe 1992.

Inoltre i rossoneri metterebbero sul piatto anche Cassano. La proposta potrebbe allettare la dirigenza di Aurelio De Laurentiis, che sembra aver già parlato con il procuratore di Fantantonio. L’attaccante barese, nonostante le smentite, è in cerca di una squadra che lo faccia giocare titolare per poter quindi mettersi in mostra agli occhi di Prandelli in vista dell’Europeo della prossima estate in Polonia e Ucraina.

Inoltre, il denaro incassato dalla cessione di Hamsik procurerebbe al Napoli denaro cash da reinvestire immediatamente: Iaquinta al momento sembra essere l’indiziato numero uno a ricoprire l’ultimo posto disponibile nell’attacco partenopeo che con Cassano, Cavani e Lavezzi diverrebbe davvero stellare.

Tuttavia, in questo mare di ipotesi, la certezza è una sola: ovvero il sì del giocatore napoletano al Milan, anche se lo slovacco, che sente di essere in debito con la squadra con cui si è affermato nel mondo del calcio, non creare uno strappo con la sua attuale dirigenza, ed è per questo che l’accordo finale dovrà avere parecchi consensi.

Published by
Daniele Polidoro