Il centravanti non nega che alcuni club hanno parlato con il suo procuratore. A Firenze sta bene, però nulla è certo, si sa come è il calcio; tuttavia trovare una piazza che gli garantisca una continuità di gioco non è certo facile e Firenze resta la soluzione ideale: “Ho letto che c’è stato qualche interessamento, fa piacere ma io sto molto bene a Firenze. Il prossimo anno ci sono gli Europei ed è fondamentale giocare con continuità. Anche per questo tre anni fa avevo scelto Firenze”.
L’attaccante viola vorrebbe fare un’esperienza all’estero, le società spagnole che hanno chiesto informazioni su di lui, nella fattispecie Villarreal e Valencia, lo attraggono molto. Tutto è in mano alla società, sarà la Fiorentina a decidere il futuro del giocatore. Gilardino non è ritenuto incedibile. L’attaccante aspetta che il club viola dica cosa intende fare: “La società probabilmente non dice che sono incedibile perché ho ancora due anni di contratto. Sicuramente dipenderà anche da qualche particolare contrattuale”.
I Della Valle dell’eventuale cessione del loro bomber vorrebbero monetizzare al meno 15/18 milioni di euro, una cifra giusta per il valore di Gilardino. Il denaro ricavato sarebbe reinvestito su un attaccante di valore, l’ipotesi Maxi Lopez potrebbe tornare d’attualità.