Chevrolet Camaro dovrebbe arrivare in Italia, a partire da Settembre 2011. In queste ore si sono aperte le prenotazioni per una vettura che è sicuramente molto interessante per vari motivi: la linea emozionante, il motore potentissimo e il prezzo molto ridotto in base a quello che offre effettivamente la vettura.
Infatti, vogliamo subito analizzare le caratteristiche tecniche della Chevrolet Camaro: la vettura sarà disponibile in due versioni, coupè e cabriolet, mentre il motore in dotazione è uno solo: il V8 6,2 litri che fornirà una potenza diversa a seconda del cambio in dotazione. La Camaro con cambio manuale a 6 rapporti sarà in grado di erogare 432 Cv, mentre la vettura con cambio automatico svilupperà 405 CV. Una delle caratteristiche più significative di questa vettura è la possibilità di escludere 4 degli 8 cilindri, per ridurre notevolmente i consumi.
Ora è arrivato il momento di parlare del prezzo della vettura: la Chevrolet Camaro arriverà in circa 30 concessionarie italiane e sarà proposta ad un prezzo base di soli 39.000 euro per la versione coupè dotata di un tradizionale cambio manuale a 6 rapporti. La Camaro Cabriolet invece costerà circa 44.000 euro. Per entrambe sarà disponibile l’allestimento 45th, che festeggia i 45 anni di produzione della Camaro.