I due dispositivi saranno costruiti da Sony, con caratteristiche tecniche simili ai dispositivi più importanti della gamma Android e dovrebbero arrivare in Italia e sul resto dei mercati europei non prima della fine dell’ estate. I due dispositivi Sony S1 e Sony S2, saranno piuttosto simili, per quanto riguarda le caratteristiche tecniche: in entrambi i tablet si potrà notare la presenza del s. o. Android Honeycomb e l’ immancabile processore dual core Nvidia Tegra 2.
Ma le caratteristiche appena citate sono le uniche somiglianze, visto che Sony S1 sarà un tablet tradizionale dotato di un display touchscreen da 9.4 pollici, mentre il Sony S2 è un dispositivo estremamente particolare, grazie al fatto che è dotato di due schermi, entrambi da 5,5 pollicii e una struttura che ricorda più un mini netbook che un tablet, a dire la verità.
I due dispositivi si presenteranno sul mercato ad un prezzo interessante: il tablet Sony S1 dovrebbe costare circa 420 euro mentre il tablet Sony S2 verrà venduto ad un prezzo di circa 490 euro.
A questo punto, non vi resta che guardare i video promozionali che trovate in fondo all’articolo.Come vedrete si tratta di video molto diversi dai soliti spot promozionali!