La Warner Bros vince l’asta sui diritti di “Arthur And Lancelot”

Due Cavalieri A Londra“, “Due Single A Nozze” e l’ imminente “Cambio Vita” (The Change Up”). Cosa hanno in comune questi tre film? A dirigerli tutti è stato il regista David Dobkin che, pochi sanno, nei primi anni della sua carriera si spinse anche al settore della sceneggiatura. Nel 1998 infatti fu lui a scrivere lo script de “I Gusti del Terrore“, commedia horror-slasher nettamente di serie B.

A distanza di più di quindici anni, Dobkin è tornato ad impugnare carta e penna per scrivere una nuova sceneggiatura, che fino a pochi giorni fa è stata al centro di una difficile asta fra le major. Ad aggiudicarsi i diritti del suo nuovo script è stata la Warner Bros, che ha così messo in programma la realizzazione di “Arthur And Lancelot“, un nuovo film basato su una delle più famose e importanti leggende della Gran Bretagna.

La Warner ha messo le mani sul testo grazie ad un’ offerta di ben 2 milioni di dollari, battendo la concorrenza di studios molto importanti come la Universal Pictures e la 20th Century Fox. La società del gruppo Time Warner sarà così al timone di questo progetto incentrato sulla trasposizione in chiave moderna delle avventure di Re Artù e del suo fido cavaliere Lancillotto.

Lo stesso Dobkin produrrà il progetto collaborando con Lionel Wigram e Jeff Kleeman, sarà dietro la macchina da presa per dirigere il tutto, e potrà contare su un budget di 90 Milioni di dollari. A questo punto viene però da domandarsi che fine faranno gli altri due progetti che la Warner stava sviluppando intorno a questa leggenda: sia Bryan Singer che Guy Ritchie infatti stanno lavorando ad una propria versione della vicenda.

Gestione cookie