Uno dei cloni più recenti dell’iPhone 4 è il GooApple 3G che, come potrete vedere dalle immagini, è esteticamente identico all’ iPhone anche nello spessore, di 9.3 millimetri, a tal punto che si possono utilizzare tutti gli accessori originari Apple, dalle custodie ai salvaschermo.
Anche nell’interfaccia appositamente studiata, il GooApple 3G è molto simile ad iOS, con Dialer, Homescreen, Icone e Tastiera che appaiono come copie perfette (o quasi) di quelle utilizzate nell’ iPhone.
Nonostante le similitudini, però, i materiali sono decisamente meno pregiati di quelli utilizzati dalla Apple, anche se sotto il punto di vista Hardware questo dispositivo non sfigura: processore Qualcomm (forse da 1 Ghz), fotocamera posteriore da 5 megapixel, mentre quella anteriore è da 1,3 mp, e display da 3,5” di tipo capacitivo multitouch.
Non mancano il modulo 3G (come facilmente intuibile dal nome del dispositivo) che dovrebbe renderlo compatibile anche con SIM della 3, il modulo Wi-Fi e quello GPS.
Il sistema operativo utilizzato, come in praticamente tutti i cloni, è Android, aggiornato, però, all’ormai obsoleta versione 2.2 Froyo con interfaccia personalizzata.
Il costo di questo terminale si aggira intorno ai 230$ ed è, insomma, molto contenuto per un Device che è riconoscibile dall’originale solo ad un occhio attento, e potrebbe rivelarsi un valido secondo terminale per gli appassionati della mela che vogliono provare qualcosa di diverso.
Di seguito un video del GooApple all’opera.