In rete la durata del suo trailer è di soli 46 secondi, ma sufficienti a trasportarci in una dimensione “altra” colma di angoscia, dove qualcosa di orribile è accaduto senza che lo si potesse impedire. Cosa si nasconde dietro le visioni di Christian Parenti, paziente affetto da aneurisma cerebrale congenito, malattia che gli impedisce di ricordare i suoi primi dieci anni di vita? Riuscirà il famoso psichiatra sperimentale americano Isaia R. Deutzberg, a curare le turbe psichiche di Christian, restituendogli la tanto sospirata pace?
Il viaggio verso la verità e la guarigione è lungo e dopo le prime sedute di ipnosi regressiva, qualcosa cambia e la cura inizia a dare i suoi frutti. Deutzberg, la sua compagna Alice Moretti, amica d’infanzia di Christian, e lo stesso Christian, iniziano a percorrere con cautela estrema un allucinante cammino a ritroso nel tempo, alla scoperta degli incubi e dei deliri di un uomo tormentato, bisognoso di salvifiche e indispensabili risposte.
Deutzberg viene così a conoscenza del passato oscuro di Christian, di fatti inspiegabili accaduti sul finire dell’800 che lo vedono protagonista, e di una fastidiosa presenza soprannaturale causa del malessere dell’uomo. Un destino folle e senza speranza attende Christian… Lo aspetterà invano?
In sala dal 24 giugno 2011.