La notizia desta subito scalpore, ma, purtroppo è vera. Pierre Cardin vuole dire addio alla sua maison e per questo vuole metterla in vendita. Pierre ha, oramai, ottantotto anni, e forse per questo vuole alienare, oltre alla sua casa di moda, anche il marchio Maxim’s, che è il nome del ristorante acquistato circa trent’anni fa, a Parigi.
Il quotidiano francese Parisien-Aujourd’hui en France ha recentemente intervistato lo stilista francese, e dall’intervista si è appreso l’ingente valore sia della maison che del marchio , che si aggira, appunto, sui due miliardi di euro. Una cosa, quindi, è chiara: poche persone si potranno permettere di fare offerte ma , nonostante ciò, Cardin non desiste e non vuole svendere le sue proprietà, ricordandosi ancora il momento in cui ha acquistato il ristorante, venendo incontro alle richieste dei proprietari.
Pierre Cardin, nonostante l’età, è una persona arzilla e caparbia, e per questo si dedica alacremente al proprio lavoro anche se il peso degli anni si comincia a far sentire.
Lo stilista francese ha recentemente affermato che egli ha un’ ultimo desiderio, ossia realizzare a Venezia una torre alta duecentoquaranta metri, che vorrà chiamare Palais lumie’re. I lavori dovrebbero iniziare a ottobre.
Certo non si può proprio dire che a Pierre Cardin non manca la voglia di fare. Purtroppo l’età, come spesso accade, pone dei limiti che vanno rispettati , dando, così, lo spazio ai giovani.
Intanto Cardin ha rivelato che ha già incontrato investitori di varie nazionalità, tra cui inglesi, cinesi e americani ma non ha fornito ulteriori delucidazioni in merito alle trattative. Speriamo che Pierre riesca nel suo intento e riesca, così, a ridurre il carico del suo lavoro, e quindi a riposarsi di più.