In arrivo il remake di “Cane di Paglia”

Molti di voi avranno sicuramente sentito parlare del thriller “Cane di Paglia“, diretto da Sam Peckinpah nel lontano 1971 e interpretato da un giovanissimo Dustin Hoffman,  che però aveva già potuto dimostrare il suo enorme talento in pellicole come “Il Laureato”  e “Un uomo da marciapiede“. La storia dello studioso di matematica David, contornata dall’efferata violenza che caratterizza la pellicola, è tratta dal romanzo di Gordon Williams intitolato “The Siege of Trencher’s Farm”.

Da questo stesso testo, mantenendo un goccio di citazionismo come tanto piace in quel di Hollywood, è stato tratto un nuovo film, un remake, che vedrà protagonisti James Marsden (“X-Men”), Kate Bosworth (“Superman Returns”) e Alexander Skarsgaard, il vampiro Eric Northman della famosa serie HBO intitolata “True Blood“.

Straw Dogs“, titolo originale del film, racconta la storia di David Summer, matematico americano che si trasferisce in Cornovaglia per terminare i suoi studi. Accanto a lui c’è Amy, la sua bella moglie che però continua a essere vittima delle avance dei suoi ex-spasimanti, tutti abitanti del posto come lei. David verrà preso di mira, come una sorta di zimbello, per il suo carattere mite e il suo fare gentile. Amy a sua volta subirà violenze all’insaputa del marito. Quando la situazione diventerà critica però, la rabbia prenderà il sopravvento sull’animo di David.

Il remake prenderà spunto da questa trama, ma seguirà le vicende di uno sceneggiatore di Hollywood che si trasferisce nel paese della moglie dopo la morte del padre di lei. I problemi inizieranno soprattutto per le eccessive attenzioni dell’ex-fidanzato della donna.

Il film uscirà nelle sale il 16 settembre per la regia di Rod Lurie.

Gestione cookie