StreetView Explorer

Una delle funzionalità più suggestive per tutto quello che riguarda la navigazione satellitare con strumenti Google, è sicuramente Street View. La funzione, è sia utile che divertente: è utile, in quanto consente di vedere il panorama che circonda il punto di interesse ricercato nelle Google Maps, ma è anche divertente in quanto consente di esplorare strade importanti o zone famose.

La funzionalità è accessibile tranquillamente dal proprio browser (qualunque esso sia) e anche dai propri smartphone (Android) ma chi vuole avere delle funzionalità aggiuntive può valutare l’ opzione StreetView Explorer. Si tratta di una comoda applicazione che è disponibile sia per Windows che per Mac e Linux (nel caso di quest’ultimo non è fornito un file .deb, ma un archivio tar.gz).

Le funzionalità di questa applicazione sono più o meno le stesse che possiamo ottenere sia su Google Maps e Google Earth, ma il vantaggio è quello di ottimizzare la navigazione, visto che il software permette di impostare ad esempio il livello di dettaglio delle immagini, in modo da gestire il tipo di navigazione in base alla disponibilità della propria connessione ad Internet.

A questo punto, non vi resta che scaricare l’applicazione che potete trovare qui: StreetView Explorer. Una volta installato il software sul vostro PC, potete visitare le strade famose che vi proporrà l’applicazione, oppure visitare il vostro luogo preferito, purchè sia disponibile su Google Street View. Una volta impostata la destinazione sarà sufficiente muoversi grazie al proprio mouse. Un’ applicazione da provare assolutamente!

Gestione cookie