Il brasiliano, da parte sua, non se l’è sentita di andare avanti, infatti la vita all‘Inter è stata difficile tra mille polemiche, contestazioni e qualche crepa nello spogliatoio. Starà meglio a Parigi dove troverà maggiore serenità, un ingaggio eccellenti e pieni poteri. Diventa quindi inevitabile una rescissione consensuale del contratto che svincoli Leonardo dalla società nerazzurra anzichè legarlo per tutta la sua durata ovvero fino al 2012.
Subito a lavoro per cercare valide alternative, il primo nome è stato Bielsa che però ha immediatamente rifiutato e, a meno di clamorose sorprese, non sarà l’allenatore dell’Inter. Secondo nome spuntato fuori è stato quello di Delio Rossi, che ha dichiarato il suo apprezzamento per un’eventuale chiamata interista. Al momento Delio Rossi è fermo, senza panchina per la prossima stagione per sua scelta, in attesa di trovare una sistemazione che lo soddisfi in tutto e per tutto, come ad esempio proprio una squadra come l’Inter o una piazza come Napoli. Escludendo la pista napoletana, rimane la possibilità nerazzurra.
Con Mihajlovic a Milano, la Fiorentina si tufferà su due nomi che nelle ultime ore erano stati accostati anche all’Inter: Delio Rossi e Gian Piero Gasperini ma non è da escludere una sorpresa, che porterebbe sulla panchina della Fiorentina un ex gloria viola, Carlos Dunga, ancora amatissimo dalla tifoseria.