Michele Pazienza è ufficialmente un giocatore della Juventus. L’ex centrocampista del Napoli ha superato brillantemente le visite mediche a cui è stato sottoposto. Il giocatore ha firmato un contratto triennale e guadagnerà 1 milione di euro a stagione.
Pazienza è al settimo cielo per aver raggiunto un top club come la Juve e non vede l’ora di dimostrare tutto il suo valore, ripagando la fiducia dei dirigenti bianconeri: “Sono entusiasta e ho tanta voglia di dimostrare di poter rimanere in un grande club”.
Il centrocampista lascia il Napoli e la possibilità di disputare la Champions League, non ne fa un dramma, sa di poterla conquistare con la Juventus e di poterla giocare con la quella gloriosa maglia. In bianconero ritroverà il suo ex compagno Quagliarella, spera presto di poter raggiungere l’attaccante in Nazionale: “Sono contento di avere la possibilità di giocare con grandi campioni, cercherò di mettermi a disposizione dell’allenatore e della squadra nel migliore dei modi. Il primo obiettivo è trovare continuità e spazio nella Juve poi si può pensare ad altro. Ho sentito Quagliarella un paio di settimane fa, lo ritrovo con piacere”.
Conte avrà a disposizione un ottimo mediano, bravo anche in zona gol.
Intanto si allontana sempre più l’arrivo di Aguero. L’argentino è destinato a giocare con il Real Madrid, il fantasista vuole fortemente quella maglia e difficilmente cambierà idea. A questo punto in casa Juventus tornano d’attualità le opzioni Benzema e Higuain, due attaccanti di sicuro affidamento. Il Real chiede dai 25 ai 30 milioni di euro per privarsi di uno dei suoi goleador. I dirigenti bianconeri stanno alla finestra.