Più volte, nel 2011, i dati relativi alle vendite delle auto di lusso hanno messo in evidenza che questo tipo di auto stanno avendo successo in questo periodo di crisi del mondo delle auto. Eppure, uno dei Produttori di auto che è sicuramente fra i massimi esempi di auto di lusso (Maybach) rischia di non avere un futuro. Il motivo di questa incertezza è dato dalla volontà della Daimler di eliminare il marchio Maybach , a meno che non si trovi un partner stabile interessato allo sviluppo di un marchio di lusso, che però ha avuto poco successo nel 2010.
A dire il vero, la Casa non è mai stata molto soddisfatta delle vendite ottenute fin dal 2002, anno di debutto della Maybach 57/62. Anche se la vettura in questione non è sicuramente un’ auto a buon mercato, la Casa sperava in una vendita di almeno 1500 vetture all’anno. Invece, l’anno scorso c’è stato un calo di vendite notevole visto che la quota di auto vendute è pari a 157 unità.
A questo punto, Daimler potrebbe semplicemente eliminare il marchio oppure trovare un’ appiglio per salvare questo marchio di lusso, grazie ad un partner importante: si vocifera un accordo con Aston Martin, che se fosse confermato permetterebbe al marchio Maybach di proporre la seconda generazione della berlina tedesca.
L’accordo è fondamentale per il futuro di Maybach, ma le due parti (Daimler e Aston Martin) sarebbero vicine a trovare un accordo: il termine è fissato per il 30 giugno 2011.