I calciatori in questione sono i seguenti: Acquafresca, Astori, Missiroli, Perico e Laner. Per il difensore centrale Astori, entrato stabilmente nel giro azzurro, c’è il desiderio da parte della squadra sarda di tenerlo almeno un altro anno in Sardegna. Non sarà facile però trovare un accordo con l’altra squadra che detiene il 50% del giocatore, ovvero il Milan, dal momento che i rossoneri sono molto intenzionati a riscattarlo per poi magari girarlo in prestito a un’altra squadra. Chiaro che il rischio di arrivare alle buste si fa di giorno in giorno sempre più concreto.
Diversa e meno complessa appare invece la situazione relativa a Robert Acquafresca in quanto il Cagliari ha il coltello dalla parte del manico nei confronti del Genoa e alla fine si dovrebbe trovare un accordo con il Grifone per il riscatto se Preziosi accetterà uno sconto sui sei milioni di euro fissati inizialmente lo scorso anno.
Più incerta invece la situazione di Missiroli, che, arrivato a gennaio dalla Reggina, è partito bene ma dopo il buon avvio è calato notevolmente a fine stagione. Su di lui pertanto ci sono molti dubbi ed è plausibile ritenere che alla fine non verrà riscattato. Simon Laner infine, impiegato ben poco nella passata stagione, non dovrebbe esser riscattato e tornerà quindi alla base, ovvero all’Albinoleffe.