Il tablet è abbastanza piccolo, visto il display touch screen capacitivo WVGA da 7 pollici (800×480), una fotocamera da 3,2 MP, una memoria RAM di 512MB e un processore Qualcomm Snapdragon da 1GHz. La prima nota dolente arriva con la presenza del s. o. Android 2.2 Froyo, un s. o. che non è costruito pensando ai tablet.
Comunque il device è veramente interessante visto che dispone di connettività HSDPA fino a 7.2 Mbps, UMTS, EDGE e GPRS, è presente un lettore multimediale in grado di leggere video in alta definizione (720p). Non manca un antenna GPS, un’uscita Micro HDMI. Completa la dotazione, la memoria interna di 8 Gb.
Le offerte Wind rendono ancora più interessante l’acquisto del dispositivo, visto che attivando una nuova SIM Dati in Abbonamento con Mega Unlimited, sarà possibile acquistare il tablet Huawei Ideos S7 Slim con un contributo di 99 euro e 21 euro al mese che comprendono anche la navigazione in Internet senza limiti di tempo. Chi desidera acquistare il tablet con una SIM Ricaricabile, pagherà 299 euro, e potrà navigare senza limiti di tempo a 15 euro al mese per 2 anni.