Biagio+Antonacci+a+Venezia+per+promuovere+la+cultura
blogliveit
/2011/06/16/biagio-antonacci-a-venezia-per-promuovere-la-cultura/amp/
Categorie: Cultura

Biagio Antonacci a Venezia per promuovere la cultura

Published by
Martina Pugno

Dopo il successo dei concerti del’1, 2 e 3 giugno all’Arena di Verona, continua questa estate densa di appuntamenti per Biagio Antonacci, che si esibirà il 3 luglio a Roma in occasione del Concerto per l’Unesco.

La data rientra nel progetto del tour di Biagio di valorizzare i luoghi d’arte e gli edifici storici del nostro Paese puntando su di essi i riflettori, unendo all’evento culturale la valorizzazione. Intento simile è anche quello del concerto successivo di Biagio Antonacci, che concluderà il tour. Il cantante sarà infatti protagonista il 23 luglio di una interessante kermesse veneziana che vuole portare i concerti nei luoghi di maggiore interesse culturale della città, per valorizzarli e ridare loro nuova vita. Bagio Antonacci si esibirà in Piazza San Marco, davanti alla basilica di origini bizantina, un vero capolavoro architettonico che conserva ancora intatti i mosaici dorati che la caratterizzano, impreziositi dagli elementi gotici e orientali che ne costituiscono un esempio unico di fusione stilistica.

In questo modo l’appuntamento sarà degna conclusione per Biagio Antonacci di questo tour all’insegna della cultura e della valorizzazione dei tesori d’Italia: un progetto lodevole che pare ancor più azzeccato in questo importante anniversario di unità nazionale.

I biglietti per la tappa veneziana sono già in vendita, così come quelli per i concerti degli altri artisti che occuperanno Piazza San Marco nel corso di due settimane. Tra i grandi nomi ospiti previsti in cartellone ci sono anche James Taylor, un vero e proprio pilastro della musica folk americana, e Sting, ex leader dei Police lanciato da alcuni anni nell’esplorazione della musica classica.

Sting sarà infatti accompagnato da un’orchestra sinfonica e presenterà le rivisitazioni dei brani storici suoi e della sua band contenute in Synphonicities.

Published by
Martina Pugno