Il 13 giugno in prima serata su Italia 1 è andata in onda la prima puntata dell’atteso reality Tamarreide condotto da Fiammetta Cicogna. Purtroppo però la prima potrebbe essere anche l’unica puntata della nuova trasmissione della rete giovane che ha fatto già molto discutere. Il Codacons e l’Associazione Utenti Radiotelevisivi infatti, già il giorno seguente, hanno inviato una richiesta per la sospensione del programma. I motivi? I giovani potrebbero essere troppo influenzati dal comportamento alquanto discutibile di questi giovani “tamarri”.
Durante la puntata infatti, secondo le associazioni in difesa dei consumatori, i protagonisti hanno dato il meglio di sé, in negativo ovviamente, sopratutto alcuni di loro.
Si è sfiorata una lite abbastanza violenta tra Claudio e Manuel per motivi di “superiorità maschile”. I ragazzi dovevano realizzare uno spettacolo da spogliarellisti e vista l’esperienza di Manuel, proprio lui ha preparato una coreografia aiutando tutti. L’arroganza, a volte troppo accentuata del 25enne di Perugia, però ha aizzato il fuoco e quindi ha fatto sì che i due avessero un contatto fin troppo fisico oltre che a parole. Claudio e Manuel poi sono stati divisi da uno dei ragazzi ma dopo lo spettacolo al locale, che è continuato anche al di là delle telecamere con qualche ragazza del posto, sono diventati amici.
Una delle “tamarre” invece, la 19enne Cristiana, si ubriaca e dice cose poco piacevoli sul conto di un’altra protagonista e ciò fa scattare un’ulteriore lite che ha visto il suo apice durante la prova in cucina in cui le due erano a stretto contatto.
Il viaggio dei “tamarri”, che dovrebbe durare ben 25 giorni in varie città italiane, potrebbe quindi terminare prima del previsto.
Per conoscere il futuro di Tamarreide dovremmo quindi aspettare i prossimi giorni per la decisione finale.